L’amore ai tempi di PowerPoint

Una studentessa chiede di uscire al suo lui… con una presentazione PowerPoint

Fatti, altro che poesie d’amore: una studentessa americana spiega al ragazzo per cui ha una cotta, tramite presentazione PowerPoint, cosa fa di lei la fidanzata ideale. E non tralascia nemmeno di toccare l’argomento seno… Come risponde lui alle avance?

Non tutti gli uomini sono romantici. Né sanno riconoscere i piccoli gesti con cui le donne manifestano il proprio interesse. Lizzy Fenton deve averlo capito. Questa studentessa di genetica e biologia della University of Minnesota si è presa una bella cotta per un compagno di nome Carter, ma si è accorta fin da subito che lui era alquanto riservato.

Per segnalare le proprie intenzioni a Carter, Lizzy ha trovato una soluzione a dir poco insolita: ha esposto infatti in una presentazione PowerPoint le motivazioni per cui sarebbe stata una fidanzata ideale. E non ha inviato il progetto solo a Carter, l’ha anche condiviso su Twitter, per la gioia di migliaia di utenti.

Il documento incriminato è composto da sei diapositive e si intitola «Perché dovresti uscire con me». Le argomentazioni, i sondaggi, le foto e i grafici di Lizzy non sono però completamente seri.

Una delle questioni che la studentessa affronta, ad esempio, è la monogamia. «La monogamia non fa per te? Nessun problema. Le mie diverse acconciature mi permetteranno di sembrare tre persone completamente diverse». Un’affermazione corredata da foto: in uno scatto Lizzy esibisce una chioma liscia, in un altro eleganti boccoli, in un altro ancora, una specie di barboncino morto in testa.

«Volevo chiederle di uscire, ma è fuori dalla mia portata»

Altri due punti nevralgici che Lizzy affronta sono seno e soldi. Come dimostra sulla base di grafici ed estratti conto, almeno gli ultimi sono in aumento. Questo significa che in un uomo non cerca qualcuno che la mantenga (a meno che si parli di suo padre, beninteso).

E se Carter non avesse ancora sufficienti motivazioni, nell’ultima pagina Lizzy elenca le opinioni di critici esperti – che non danno però la sensazione di essere del tutto realistiche. Tra i personaggi citati compare ad esempio l’attore di Hollywood Channing Tatum, che avrebbe mestamente dichiarato: «Volevo chiederle di uscire, ma è fuori dalla mia portata».

Su Twitter, la presentazione PowerPoint di Lizzy Fenton ha subito conquistato il cuore di migliaia di utenti e il suo tweet è stato condiviso per ben 14.000 volte. Anche gli esperti dell’informatica sono rimasti sbalorditi.

«Delle argomentazioni a prova di bomba» ha commentato ad esempio il gigante della tecnologia Microsoft. Prima di suggerire l’aggiunta di una slide conclusiva, intitolata «E sono anche un asso nelle presentazioni PowerPoint».

L’unico a non essere stato molto colpito da questo lavoro è il suo destinatario, Carter. «Molto carino. Non contattarmi più».


«Studentin bittet Schwarm per Powerpoint um Date», Die Welt, 20 aprile 2017

Pubblicità

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...